mercoledì 14 maggio 2014

Il gemellaggio. La nostra gita in Toscana


Il David di Michelangelo
Quest’anno la gita di terza media è stata fantastica: abbiamo avuto l’opportunità di fare un gemellaggio con alcune scuole della Toscana. Siamo partiti il 4 maggio 2014 dalla piazza Falcone e Borsellino alle ore 16.00 e ci siamo recati a Palermo per imbarcarci con la “SNAV-Navi Veloci” alle ore 20.00. Abbiamo pernottato sulla nave e la mattina alle 7.00 siamo arrivati a Napoli. Qui abbiamo conosciuto Ciro e Raffaele, i nostri autisti che ci hanno accompagnato per tutto il viaggio.
Dopo sei ore di viaggio in autobus siamo arrivati a Montecatini Terme, dove avevamo l’hotel. Nel pomeriggio siamo andati a Serravalle Pistoiese, dove abbiamo incontrato i nostri compagni di gemellaggio. La sera siamo ritornati nella città dove avevamo l’hotel e la sera siamo andati a mangiare una pizza tutti insieme. L’indomani mattina abbiamo fatto colazione e siamo partiti verso Pisa, dove abbiamo visto i monumenti principali della città e abbiamo pranzato lì.
Nel pomeriggio siamo partiti per andare a Lucca, dove abbiamo girato per la città tutto il pomeriggio.La sera siamo ritornati all’ hotel e abbiamo cenato. Subito dopo siamo usciti e siamo andati davanti un palazzo dove abbiamo assistito a uno spettacolo di break dance.La mattina seguente siamo andati a Firenze, dove siamo stati tutto il giorno. Il giorno dopo siamo partiti molto presto dall’hotel con le valigie e ci siamo diretti a Siena. Da qui abbiamo affrontato un lungo viaggio verso Napoli, per imbarcarci e tornare in Sicilia. La notte è passata bene e ci siamo divertiti molto. La mattina seguente siamo scesi dalla nave e siamo saliti sull’autobus per ritornare a Corleone. Siamo arrivati a Corleone alle 08.53. Questa gita è stata molto bella e ci siamo divertiti molto.
Simone Giovanni Pecorella
Giuseppe Lisotta
Vincent Giacopello

Nessun commento:

Posta un commento